ESTRATTI DI TOSCANA: PRENDI PARTE AL VIAGGIO

Sapevi che ogni volta che mangiamo, beviamo o acquistiamo un prodotto, esprimiamo una preferenza circa il mondo che vogliamo costruire?

Bene! Questa è la consapevolezza con cui noi definiamo tutte le nostre scelte e che ci spinge ad intraprendere progetti che siano capaci di creare valore e, soprattutto, restituire valore alla società.

IERI

La nostra idea per restituire valore alla società era quello di offrire un prodotto genuino che incentivasse buone abitudini alimentari e offrisse, al contempo, una concreta opportunità di rilancio del territorio.

Il progetto Estratti di Toscana nasce con l’obiettivo di trasmettere l'importanza di un’alimentazione consapevole e della difesa dell’identità territoriale.

Come potevamo riuscirci?!

Semplice! Valorizzando e promuovendo le eccellenze agricole attraverso i nostri prodotti.

Eravamo determinati a fare la nostra parte per sostituire un sistema alimentare danneggiato e opaco con una filiera corta, trasparente e sostenibile. Grazie all’utilizzo di materie prime locali e stagionali volevamo mettere in luce il vero costo dell'agricoltura, favorire produzioni di colture sostenibili, nutrizionalmente valide e dal sapore autentico.

Alimentazione sana e territorio… territorio e alimentazione sana: questi sono gli elementi cardine di tutti i nostri progetti, questa era la nostra idea per restituire valore.

OGGI

“Estratti di Toscana è un’idea nata dalla passione per l’alimentazione sana; è un progetto portato avanti da un patto di alleanza con il nostro territorio.

Siamo orgogliosi del fatto che, a distanza di anni, il nostro entusiasmo e i buoni valori del nostro team siano riusciti a realizzare quello in cui credevamo.

Attraverso le nostre produzioni, abbiamo valorizzato ogni tipo di prodotto ortofrutticolo, inserendo tra i nostri ingredienti anche le materie prime più particolari e insolite.

Con i cold pressed juice Estratti di Toscana (100% naturali, vegetali, gluten free, sugar free, senza conservanti, coloranti e aromi), che contribuiscono a soddisfare il fabbisogno giornaliero di tutte le vitamine contenute nella frutta e verdura fresca, abbiamo dimostrato che prendersi cura di se stessi può essere tutt’altro che noioso e non deve necessariamente rappresentare un sacrificio: basta adottare piccole e sane abitudini!

Tutti, ma proprio tutti, possono trarre il meglio dai cibi indispensabili per uno stile di vita sano e fare il primo passo verso un’alimentazione più attenta e consapevole, indipendentemente dal tipo di alimentazione che si segue (onnivora, vegetariana, vegan, …)

Ma i nostri motivi di orgoglio non si fermano qui!

Il nostro progetto è diventato in breve tempo un vero e proprio viaggio nel territorio attraverso le tante storie, i volti e le realtà di chi, con la propria azione quotidiana, contribuisce alla produzione di materie prime tipiche e di alta qualità. Lavorando direttamente con i coltivatori locali e sviluppando i nostri progetti agricoli, abbiamo costruito una comunità ricca di valore, umanità e tradizione, che lavora insieme per un obiettivo comune.

DOMANI

I nostri risultati alimentano la nostra determinazione e mettono le basi per obiettivi ancora più ambiziosi, ma da oggi vogliamo portarvi con noi alla scoperta del mondo Estratti di Toscana, dove la salute delle persone e la sostenibilità ambientale sono interconnesse ed inscindibili.

Condivideremo con voi il nostro entusiasmo, i valori e tutto ciò che per noi è stato fino ad oggi, ed è tutt’ora, fonte d’ispirazione quotidiana e motiva il nostro impegno. Attraverso articoli ed approfondimenti, su diversi temi riguardanti l’alimentazione naturale, sane abitudini e lo sviluppo del territorio, desideriamo raccontarvi i nostri progetti e ispirare pratiche alimentari e di consumo più sane e sostenibili, in linea con la nostra visione.

 

Siete pronti a prendere parte al nostro viaggio?


vecchio articolo nuovo articolo