Sostenibilità
PAROLA D'ORDINE SOSTENIBILITÀ
Agiamo attivamente per attuare politiche sostenibili nei nostri processi produttivi con l'obiettivo di dare un contributo alla salvaguardia dell'ambiente e la possibilità ai consumatori di acquistare prodotti di qualità senza scendere a patti con il benessere del pianeta.
AGRICOLTURA LOTTA INTEGRATA E BIOLOGICA
Crediamo che investire sulla natura e i suoi prodotti sia l'unico futuro sostenibile. Utilizziamo la migliore frutta e verdura proveniente da metodi di produzione integrata e biologica: tecniche che prevedono l'uso limitato di antiparassitari concimi e d'acqua nel rispetto dell'ambiente e che usano metodi naturali per assicurare la produttività delle coltivazioni.
"L'importanza di un'alimentazione sana consapevole mettendo sempre al centro il tema della compatibilità tra processo tecnologico e rispetto dell'ambiente che ci circonda"
FILIERA CORTA E TERRITORIO
Crediamo in una filiera corta territoriale e tracciabile come paradigma di un nuovo modello di sostenibilità. Utilizzare prodotti locali e di stagione, oltre a garantire il pieno delle qualità nutrizionali di frutta e verdura, si traduce in bassi costi energetici e minor impatto ambientale.
RISPARMIARE RISORSE NATURALI
Il riciclo dei materiali non deve essere una semplice possibilità, bensì una realtà concreta e per questo mettiamo tutto il nostro impegno nella ricerca continua di imballaggi a basso impatto ambientale e confezioni facili da riciclare. Inoltre, ispirandosi al principio "dalla culla alla culla", ogni ingrediente utilizzato, una volta divenuto materia di scarto, può essere impiegato come fertilizzante, compost o mangime per animali.
ENERGIA GREEN
Mettiamo sempre al centro il tema della compatibilità tra processo tecnologico e rispetto dell'ambiente che ci circonda e per questo utilizziamo al 100% energia verde certificata, proveniente da fonti rinnovabili e inesauribili. L'energia rinnovabile è energia pulita che riduce al minimo l'impatto ambientale riducendo le emissioni di CO2 e contribuire alla lotta contro il cambiamento climatico.
FRUTTA E VERDURA KM 0
Crediamo in una filiera corta, territoriale e tracciabile, come paradigma di un nuovo modello di sostenibilità. Utilizzare prodotti locali e di stagione, oltre a garantire il pieno delle qualità nutrizionali, si traduce in bassi costi energetici e minore impatto ambientale.
IMBALLI 100% RICICLABILI
Scegliamo imballi 100% riciclabili che preservano le caratteristiche organolettiche del prodotto. Il PET è un materiale interamente riciclabile e riutilizzabile all’infinito: vuol dire che si può trasformare ogni bottiglia utilizzata da rifiuto a risorsa infinite volte.
MENO MATERIALE DI CONFEZIONAMENTO
Abbiamo lavorato per ridurre la quantità di materiali di confezionamento. Mettiamo tutto il nostro impegno nella continua ricerca di imballaggi a basso impatto ambientale e confezioni facili da riciclare.
INFORMAZIONI PER IL CONSUMATORE
Il riciclo dei materiali non deve essere una semplice possibilità, bensì una realtà concreta. Per questo è fondamentale coinvolgere e sensibilizzare i consumatori attraverso adeguate comunicazioni e informazioni, al fine di agevolare le operazioni di smaltimento.
DALLA CULLA, ALLA CULLA
Al fine di conciliare la tutela dell’ambiente al ciclo produttivo, ci ispiriamo al principio “dalla culla alla culla”. Ogni ingrediente utilizzato per la realizzazione dei nostri prodotti, una volta diventata materia di scarto, può essere impiegata come fertilizzante e compost.
RISPETTO DELL'AMBIENTE
Scegliendo materie prime stagionali e locali è possibile ridurre i costi e le emissioni legati alla fase di trasporto veicolare e di stoccaggio, riuscendo a influire positivamente sul dispendio di risorse. Grazie alla logistica collaborativa tra aziende, riusciamo ad ottimizzare le fasi di stoccaggio e di trasporto del prodotto finito.